Archivio del presente per la Casa delle donne

Laboratorio di forografia per osservare il territorio che cambia attraverso il linguaggio fotografico a cura di Claudia Pajewski da aprile a giugno 2019

L’Associazione Donne TerreMutate prosegue il percorso di ricerca

(avviato con i laboratori di scrittura negli anni 2016 e 2018) allargando lo sguardo dall’introspezione e dal sé verso l’esterno attorno a noi, approfondendo le relazioni con gli spazi collettivi e/o personali che le donne considerano significativi per riannodare i legami con la memoria, la cultura, i paesaggi e i vissuti.

Il Laboratorio è aperto a donne di tutte le età interessate a mettersi in gioco attraverso la fotografia. Ciascuna partecipante sarà accompagnata dalla docente nella produzione di un progetto fotografico. Oltre alle lezioni in sede, le partecipanti e la docente interagiranno individualmente sullo sviluppo dei progetti individuali. Ciascuna sarà chiamata a produrre un racconto fotografico coerente di 10 fotografie e un breve testo introduttivo al racconto.

Claudia Pajewski (L’Aquila, 1979) Fotografa indipendente, lavora tra Roma e Milano per case discografiche, compagnie teatrali ed enti culturali. Specializzata in ritrattisti, street e fotografia di scena, ha all’attivo pubblicazioni su molteplici testate nazionali. Dal 2008 al 2013 è collaboratrice di La Repubblica XL. Realizza copertine di dischi per diversi artisti tra cui Nada, Motta, Rappresentante di Lista. Nel 2018 esce il suo primo libro, “Le Mani della Città” (ed. Drago), un progetto fotografico sugli operai migranti della ricostruzione dell’Aquila.(www.claudiapajewski.com)

Costo 120 € (la quota d’iscrizione comprende la tessera sociale)

Partecipanti Max 15 partecipanti munite di fotocamera reflex

Quando Il corso prevede n. 4 lezioni di tre ore ciascuna, distribuiti nell’arco di due mesi (aprile-giugno); la calendarizzazione verrà concordata rispettando le esigenze delle partecipanti insieme alla docente.

Dove Via Angelo Colagrande 2A/B, L’Aquila Informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 328 2424103 (Valentina Valleriani) – 334 6269482 (Loretta Del Papa)

Prenotazioni Entro il 15 aprile, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: Laboratorio di fotografia (nella prenotazione si raccomanda di inserire nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e recapito telefonico).

 

CONTENUTI

PARLANO DI NOI

ARCHIVIO

CONTATTI

terre mutate logo

via Angelo Colagrande,
2A - 2B
67100 L'Aquila 

laquiladonne@gmail.com