Chi siamo

Associazione TerreMutateL'Associazione Donne TerreMutate per la Casa delle Donne a L’Aquila si è costituita nel maggio del 2013 ed ha eletto come componenti del suo primo direttivo le 15 "socie fondatrici", le stesse che avevano dato vita, sin dall'ottobre 2010, al Comitato Donne Terre-Mutate: Nicoletta Bardi, Antonietta Centofanti, Filomena Cioppi, Loretta Del Papa, Maria Pia Di Giorgio, Maria Franca Di Rocco, Lina Faccia, Simona Giannangeli, Maria Linda Odorisio, Serenella Ottaviano, Nadia Tarantini, Anna Tellini, Donatella Tellini, Valentina Valleriani.

Il Comitato Donne Terre-Mutate era nato a L’Aquila nell’ottobre del 2010 per organizzare un incontro nazionale di donne che si sarebbe tenuto nel capoluogo abruzzese il 7 e 8 maggio 2011 con lo slogan: BEN VENGANO LE DONNE A MAGGIO. MANI-FESTIAMO. SIAMO TUTTE AQUILANE.

Il nome l’avevamo preso dal numero 81 della rivista Leggendaria, che a sua volta l’aveva preso dall’auto-definizione di Francesco Paolucci, filmaker aquilano, “Sono un terre-mutato”.

Dal giugno 2015, del direttivo fanno parte: Nicoletta Bardi, Loretta Del Papa, Maria Pia Di Giorgio, Maria Franca Di Rocco, Lina Faccia, Simona Giannangeli, Maria Linda Odorisio, Orietta Paciucci, Nadia Tarantini, Anna Tellini, Valentina Valleriani.

Il Comitato di Presidenza è costituito da: Loretta Del Papa, Simona Giannangeli, Valentina Valleriani (che è rappresentante legale), le stesse che hanno retto l’associazione fra il 2013 e il 2015.

L’Associazione ha diffuso dal 2013 una “Carta degli intenti” per la Casa delle Donne, alla quale hanno aderito la Biblioteca delle Donne Melusine, Centro Antiviolenza per le Donne, Donne in Nero, la rivista Leggendaria, il Circolo Arci Querencia, Artisti Aquilani Onlus, Coordinamento donne dello SPI-CGIL, Rete delle donne CGIL. Molte donne e associazioni, in tutt’Italia, sostengono il progetto.

All’Associazione si può essere iscritte con una quota di 10 euro, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitando la Casa provvisoria, in via Angelo Colagrande 2A – 2B nei giorni e orari indicati sul sito. Per le Associazioni, la quota è di 50 euro.

Comitato Promotore “Donne terre-mutate per l’incontro nazionale del 7 e 8 maggio 2011”.

Biblioteca delle donne Melusine L’Aquila

Centro Antiviolenza per le Donne L’Aquila

Donne in nero L’Aquila

Leggendaria. Libri Letture Linguaggi         

Prime Adesioni

Artisti Aquilani

Circolo Arci Querencia

Comitato Familiari delle Vittime della Casa dello Studente

Genitori si diventa/Sezione aquilana.

SCARICA LA CARTA DEGLI INTENTI

SCARICA ATTO COSTITUTIVO E STATUTO

 

 

CONTENUTI

PARLANO DI NOI

ARCHIVIO

CONTATTI

terre mutate logo

via Angelo Colagrande,
2A - 2B
67100 L'Aquila

laquiladonne@gmail.com