Raccontami tu. Il nuovo romanzo di Maristella Lippolis

  Casa delle Donne giovedì 14 dicembre 2017 ore 17.30. 

  Presentiamo l'ultimo libro di Maristella Lippolis "Raccontami tu". 

  Sarà presente l'autrice.

  dal sito dell'Iguana editrice 

Un viaggio a notte fonda, una bambina seduta accanto, una meta sconosciuta. Da cosa scappa Caterina? E poi Dina, con la sua evasione in piena regola e il tentativo struggente di confondersi tra la folla. Da cosa scappa? Infine Alice, così determinata a ricominciare da capo, pronta a offrire a tutte una nuova occasione. Ma il suo male nascosto è in agguato. Anche lei sta scappando?
Unite dal caso, senza un piano di fuga preciso e costrette  a guardarsi alle spalle, le tre donne impareranno a fidarsi  una dell’altra e a contrattare giorno per giorno il prezzo  della libertà da un passato insidioso.
In questo romanzo intenso e tesissimo Maristella Lippolis  mette in gioco la potenza delle relazioni e l’attitudine  femminile al racconto di sé, e con l’intreccio esemplare  delle vicende mostra che ogni storia trova sempre  compimento nell’inizio di un’altra. 

Leggi tutto

“Mi scrivo e ti racconto”: laboratorio di scrittura autobiografica e storia orale

mi scrivo e ti raccontoSi svolgerà presso la Casa delle Donne de L'Aquila il laboratorio di scrittura autobiografica e storia orale dal titolo "Mi scrivo e ti racconto" a cura di Maristella Lippolis.

Il Laboratorio è aperto a donne di tutte le età.

E’ richiesta solo la curiosità e il desiderio di mettersi in gioco attraverso la scrittura. Un lavoro “senza rete”, guidato dalla docente, che vivrà del senso che ciascuna partecipante darà al lavoro fatto in comune.

Leggi tutto

Maria Rosa Cutrufelli alla Biblioteca delle Donne

cutrufelli biblioteca donne aquilaLa Biblioteca delle Donne
"Donatella Tellini"
incontra la scrittrice
Maria Rosa Cutrufelli alla Casa delle Donne de L'Aquila, via A. Colagrande 2A/B.

Mercoledì 29 giugno 2016 alle 17:30 si parlerà del suo ultimo libro "Il Giudice delle Donne", un romanzo ambientato nelle Marche ai primi del Novecento, quando dieci insegnanti ottennero il diritto di voto.

Leggi tutto

Belle Forti: facciamo largo allo sport femminile

belle fortiIl 19 maggio dalle 17:30 c/o la Casa delle Donne de L'Aquila si parlerà di Sport Femminile grazie a un evento organizzato dall’Associazione Donne TerrreMutate, “A Qualcuna Piace il Calcio” e BelleForti (Rete per lo Sport al Femminile).

BELLE FORTI: FACCIAMO LARGO ALLO SPORT FEMMINILE.

Una giornata dedicata all'universo sportivo femminile che anche a L’Aquila ha un punto di forza: le “Belve NeroVerdi”, prima e unica squadra di rugby femminile che si è sganciata dalla società maschile e si “produce” da sé. 

Leggi tutto

Convocazione Assemblea Ordinaria TerreMutate

assemblea ordinaria aprileÈ convocata per il giorno mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 8:00 in prima convocazione ed alle ore 18:00 in seconda convocazione, presso la sede della Casa delle Donne a L’Aquila, in via Angelo Colagrande 2A/B, l’Assemblea ordinaria dell’Associazione Donne TerreMutate, con il seguente ordine del giorno:

Leggi tutto

 

CONTENUTI

PARLANO DI NOI

ARCHIVIO

CONTATTI

terre mutate logo

via Angelo Colagrande,
2A - 2B
67100 L'Aquila

laquiladonne@gmail.com