Antonietta: grande, potente, furiosa, dolcissima
Oggi 2 maggio 2021 alle 11 a piazzale Paoli abbiamo salutato Antonietta, socia fondatrice di TerreMutate, coralmente, in un luogo simbolo della sua ultima battaglia. Così avrebbe voluto.
In questi due giorni, Antonietta ha ricevuto centinaia di messaggi di affetto. Molte e molti hanno sentito la necessità di scrivere di Lei.
Tetta e/o Anto è entrata nelle nostre vite con tutta la sua immensità ed il suo modo di essere unico, ineguagliabile. L'abbiamo salutata indossando qualcosa di rosso, cantando Bella Ciao e leggendo alcuni dei tanti messaggi, tutti sarebbe stato impossibile. Clicca per guardare la gallery.
"Antonietta c'è stata, c'è e ci sarà sempre dove si cerca libertà, verità e giustizia. Grazie Antonietta!"
"Una foto bellissima, un momento magico [Festa della non ricostruzione L’Aquila 23 marzo 2013].
La nostra Casa delle Donne in stoffa lucente e lì davanti, la prima a sinistra guardando la foto, la nostra grande potente furiosa e dolcissima cuoca e animalista. Antonietta Centofanti. Donna di parola chiara mai ambigua di passioni anche urlate ma di grande discrezione e riservatezza personale. Forse ciò che le ha impedito di fare pubblicità al suo breve star male. E così ci ha lasciate, con un grande vuoto e un desiderio inutile di accogliere tante occasioni di rivedersi...ciao cara cara Antonietta...sempre nel mio cuore." Nadia Tarantini socia fondatrice di Donne TerreMutate