L'Europa che vogliamo

europa che vogliamoLe Città Vicine, da tempo attive in Italia e a Lampedusa sul tema dei/delle migranti, si interessano alla situazione che si sta creando in Europa e organizzano un convegno nazionale il 21 febbraio 2016 a Roma, alla Casa internazionale delle donne, sala “Carla Lonzi”, via S. Francesco di Sales 1, dalle 9.30 alle 17:00.

Nel documento prepartorio sottolineano che “circola in Europa un’energia di donne e uomini che mossi dal desiderio e dalla necessità di mettere al centro la vita scambiano saperi internti esperienze. Sono le donne e gli uomini di Lampedusa, di Ventimiglia, di Lesbo e Melilla, dei posti piu’ caldi dove s’innalzano barriere e dove viene agita una pratica di accoglienza e scambio.

Ci sono due Europe, sostengono Le Città Vicine, una “fortezza Europa” che innalza muri e militarizza le zone di confine (come Lampedusa e Melilla), e un’Europa che con il suo agire concreto si lega all’agire e al pensiero politico delle donne. Non puo’ evitarsi, sostengono Le Città Vicine, il confronto fra queste due Europe, un conflitto politico che è urgente agire per fermare la deriva militare ed autoritaria.

TerreMutate, da tempo in relazione con le Città Vicine, parteciperà al convegno.

Info e Contatti:
mobile:
3332083308
e-mail:
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONTENUTI

PARLANO DI NOI

ARCHIVIO

CONTATTI

terre mutate logo

via Angelo Colagrande,
2A - 2B
67100 L'Aquila

laquiladonne@gmail.com